Corsi

Diapositiva1
Diapositiva2

Corso per Guide, Docenti ed Appassionati

Le interazioni tra fiori e insetti: Strumenti per la ricerca e la divulgazione.

Il corso pratico-teorico ha l’obiettivo di trasmettere conoscenze di base sulle interazioni tra fiori e insetti, con particolare attenzione agli impollinatori selvatici e di fornire strumenti pratici per condurre piani di studio, gestione e divulgazione ad essi relativa. Il corso è aperto a tutti, semplici curiosi ed appassionati, ma si rivolge in particolar modo a professionisti della ricerca, della gestione delle aree protette, della divulgazione e di tutti i settori che operano in relazione agli impollinatori.

Dove

Galbiate (LC)

Quando

5-6 Aprile 2025

A chi è rivolto

Guide Ambientali, Docenti, Appassionati

Durata

16 ore

Contributo

€ 95,00
sconto del 10% per associati AIGAE, WWF e AAL

Tutte le informazioni sul corso sono spiegate in dettaglio alla pagina WWF Lecco dedicata.
Contatti:
WWF Lecco: eventi@wwf.lecco.it;
Elena: elena@eustacchio.net; 3343331313

Il corso è riconosciuto ufficialmente da AIGAE (Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche) la quale riconosce 5 crediti formativi.


Corso Terza Università

Un'italia di piante: un racconto di viaggi e biodiversità

L’Italia, con oltre 9000 specie di piante, di cui più di 1500 endemiche, è il territorio con la più elevata biodiversità in Europa. Le nostre isole, coste, pianure e vette rappresentano un patrimonio floristico unico al Mondo, la cui conoscenza e protezione diventano ogni anno sempre più importanti. Ma come mai l’Italia ha così tanta diversità floristica? Quale è stato il viaggio che hanno affrontato le piante che oggi costituiscono i nostri paesaggi? In questo corso esploreremo la flora che rende la nostra Penisola tanto particolare e unica agli occhi degli appassionati di natura, analizzando specialmente i territori a noi più vicini, come le Alpi e la Pianura Padana.

Argomento

Flora Italiana

A chi è Rivolto

Appassionati e curiosi

Questo corso è in fase di sviluppo, probabilmente sarà erogato in autunno 2025

_MG_5251
_MG_3746

Da qualche parte, qualcosa di incredibile è in attesa di essere scoperto. (Carl Sagan)

Torna in alto